Risorse Alternative

DIALOGO

Dare una forma alla luce: un compito impegnativo, oggi, in un contesto dove la tecnologia da un lato e le esigenze dell’utente dall’altro si frantumano in un caleidoscopio di opzioni quasi infinito. Per questo è fondamentale ascoltare, in primo luogo chi vuole realizzare un prodotto (un’azienda o un designer) e anche l’universo della ricerca e dello sviluppo di nuovi sistemi, strumenti e componenti tecnici. Solo chi sa mettere in comunicazione questi due mondi può progettare e per farlo bisogna saper guardare in entrambe le direzioni e capire.

PROPOSTA

Proporre per Risorse Alternative è il punto di partenza, ma ogni proposta che esce dai nostri uffici ha un filtro preciso: la sua fattibilità. Pensiamo e progettiamo per rendere visibili, concreti i prodotti. Grazie a un ampio panorama di esperienze e a un continuo aggiornamento su innovazione e tecnologie, il nostro lavoro parte da un’analisi delle soluzioni che sono a nostra disposizione e le inserisce nel progetto in funzione degli obiettivi.

MODELLO

Modelliamo il risultato atteso, per osservarlo nelle sue forme e nei suoi comportamenti tecnici con il supporto di software di ultima generazione e scrutare a fondo già in sede di progetto i punti chiave che dovremo curare con la massima attenzione nelle fasi successive, di industrializzazione e produzione.