Risorse Alternative

Parco strumentale

Un parco strumentale di ultima generazione, qualifica ra-LAB, come asset fondamentale a supporto di ciascuna azienda produttiva.

La struttura contempla aree in cui si svolgono prove elettriche e meccaniche per testare l’affidabilità dei prodotti finiti o dei singoli componenti.

L’opportunità di fruire in outsourcing di questi servizi è il valore che Risorse Alternative offre ai propri clienti.

Garanzia e qualità

Oltre a svolgere i test richiesti dagli enti certificatori, un team di Ingegneri interno è in grado di supportare i professionisti nella scelte più idonee
sia in fase di progettazione che di produzione per ottenere componenti o prodotti finiti, capaci di superare i test a cui saranno sottoposti.

Un percorso guidato a garanzia della qualità.

Certificazione e
consulenze tecnico-normative

Analizziamo i vostri prodotti in accordo alle norme IEC/EN 60598-1 e alle relative parti seconde, comprese le principali deviazioni nazionali e internazionali.

Possiamo seguirvi nel raggiungimento della conformità secondo la Direttiva Bassa Tensione (LVD), Direttiva RoHS, Direttiva EcoDesign e regolamento Energy Label, con il rilascio di rapporti di prova validi per la redazione di una corretta dichiarazione CE di conformità e del relativo fascicolo tecnico. Eseguiamo tutte le prove di verifica e valutazione necessarie per la conformità degli apparecchi d’illuminazione ai requisiti di sicurezza.

Ogni test verrà accompagnato con un test report ad hoc, riportando le norme applicate, metodi d’esecuzione dei test, esiti e documentazione fotografica.

Le nostre attività sono inoltre riconosciute dai principali enti di certificazione e tramite apposite procedure è possibile ottenere marchi di qualità europei e internazionali.
Eseguiamo consulenze tecniconormative e siamo membri e partecipanti attivi del comitato tecnico CEI 34 relativo agli apparecchi d’illuminazione.

Accedi all'elenco dei test di laboratorio